La diagnosi per problematiche riferite all' età evolutiva viene svolta da un' equipe multidisciplinare composta da Psicologo, Neuropsichiatra Infantile e Logopedista.
Il processo diagnostico è riferito ai principali manuali diagnostici ICD-10 e DSM V.
L' osservazione viene condotta tramite collloqui anamnestici e sommistrazione di test. Lo studio è stato autorizzato dall' ATS di Bergamo al rilascio delle certificazioni DSA.
Tramite tutoring psicoeducativo i ragazzi vengono accompagnati nel loro quotidiano, in primis nello svolgimento dei compiti. Partendo dalla diagnosi vengono condivise con genitori e docenti strategie riabilitative e didattiche personalizzate.
Il servizio Tutoring può essere svolto a livello individuale o di gruppo, presso lo studio o domiciliare. Guarda la brochure del progetto Melacavo, un servizio rivolto alle famiglie in collaborazione per supportare i ragazzi con BES/DSA/ADHD/DAA.
Lo studio propone progettualità formative e di consulenza rivolte agli alunni e ai docenti delle scuole. Affettività, gestione dei conflitti, processi di cittadinanza, relazioni interculturali, potenziamento dell' apprendimento.. queste sono le tematiche al centro dei laboratori formativi. La consulenza psicopedagogica avviene confrontandosi sulle situazioni di difficoltà con i docenti ed i genitori e condividendo un progetto educativo. Viene inoltre organizzato un servizio di centro d' ascolto per i ragazzi delle medie e per i genitori. Vedi la brochure delle proposte di psicologia scolastica.
Sito realizzato con:
Mobirise
CONDIVIDI QUESTA PAGINA!